loading
  • Giugno chiude un semestre estremamente soddisfacente per Opel in Italia
  • Opel KARL ROCKS è stato il modello più venduto nel mese, leader del segmento A tra i modelli esteri
  • Corsa è la Opel più richiesta nel primo semestre e la versione GPL Tech continua a crescere nell’apprezzamento dei clienti italiani
  • I veicoli commerciali Opel guadagnano il 59% nei primi sei mesi
 Opel va veloce in Italia nel primo semestre

Milano. Opel in Italia avanza veloce nei risultati di vendita che continuano a regalare soddisfazioni al marchio tedesco. Il risultato positivo del mese di giugno consolida un primo semestre con immatricolazioni in crescita dell’8% per le vetture, per una quota del 5,54%, 0,59 punti percentuali in più rispetto al primo semestre 2018. Il contributo positivo di Opel sostiene gli eccellenti risultati nel mercato italiano di Groupe PSA, che rafforza il secondo posto in termini di quota di mercato, primo gruppo estero.

La Opel più venduta nel mese di giugno è stata KARL ROCKS che, con una crescita del 121% nel mese e del 51% nel primo semestre, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A. L’eclatante risultato di giugno ha permesso a Opel KARL ROCKS di entrare nella Top 10 delle vetture più vendute in Italia.

Opel Corsa è la vettura della gamma più venduta nel semestre grazie al gradimento della versione GPL Tech che registra una crescita del 28% nei primi sei mesi. Le versioni ad alimentazione GPL di Opel sono progettate all’origine per il funzionamento con questo carburante, garantendo migliori prestazioni e minori consumi; l’assemblaggio direttamente in produzione assicura il più alto livello di qualità e affidabilità, come nella tradizione Opel.

Continua la crescita di Opel anche nei Veicoli Commerciali, con il +59% nel periodo gennaio-giugno 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018, ottenuta grazie all’incremento su tutte le linee prodotto.

Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +137% nei sei mesi; sostenuto l’andamento anche per Vivaro (+16%) e Movano (+26%).

L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease, che è stata avviata in marzo con risultati estremamente soddisfacenti, ha fornito un forte apporto ai risultati.

L’offerta di Free2Move Lease punta ad una formula “all inclusive” (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) grazie alla quale è sempre garantita al Cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.

Torna all'inizio